Maturità 2018, materie seconda prova oggi sul sito del Miur DIRETTA – AGGIORNAMENTI

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2018 - 09:31 OLTRE 6 MESI FA
Maturità 2018, oggi pomeriggio il Miur renderà note le materie della seconda prova (foto Ansa)

Maturità 2018, oggi pomeriggio il Miur renderà note le materie della seconda prova (foto Ansa)

MATERIE MATURITA’ 2018: NOTIZIE IN TEMPO REALE – Oggi, mercoledì 31 gennaio, il Miur, il Ministero per l’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, renderà note, nel primo pomeriggio, le materie della seconda prova degli esami di Maturità.

Il ministero comunicherà le materie d’esame anche sui suoi account social ufficiali, cioè su Facebook e Twitter alla pagina Miur Social. E da ore ormai gli studenti stanno monitorando il sito e gli account social del ministero. Il Miur dovrà poi rendere noti i nomi dei commissari esterni.

Questi i link del sito del Miur da tenere sotto controllo:

 

 

Dopo l’uscita delle materie esterne della Maturità e la pubblicazione di un’apposita circolare del Miur gli Uffici scolastici regionali inizieranno a formare le commissioni includendo sia i commissari esterni che i commissari interni indicati dalle scuole. Dopo questo passaggio non resterà che aspettare l’annuncio dei nomi dei commissari esterni della maturità, che permetterà agli studenti di dare finalmente un volto ai professori che valuteranno le loro prove e che li interrogheranno all’orale.

LE IPOTESI SULLE MATERIE DELLA SECONDA PROVA.

L’uscita del greco al Classico, nonostante la stragrande maggioranza preferirebbe avere a che fare con una versione di latino, sembra scontata. Molto meno scontata sembrerebbe l’uscita di matematica allo scientifico. Questo, infatti, dovrebbe essere l’anno di fisica per lo scientifico.

Il calendario dell’esame di Maturità 2018:

  • Prima prova: mercoledì 20 giugno 2018
  • Seconda prova: giovedì 21 giugno 2018
  • Terza prova: lunedì 25 giugno 2018
  • La data di inizio degli orali, invece, varierà da scuola a scuola. È probabile che nella maggior parte dei casi i colloqui prendano il via la settimana successiva alle due prove scritte, quindi il 26 giugno 2018.

DI SEGUITO LA DIRETTA TWITTER PER RESTARE AGGIORNATI IN TEMPO REALE: