Maturità 2018, prima prova: possibili tracce, cosa potrebbe uscire

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2018 - 08:08| Aggiornato il 21 Giugno 2018 OLTRE 6 MESI FA
maturità 2018 tracce prima prova

Maturità 2018, prima prova: possibili tracce, cosa potrebbe uscire

ROMA – Oggi, mercoledì 20 giugno 2018, è il giorno della prima prova degli esami di maturità 2018, il tema di italiano. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle tracce del 2018 e i possibili argomenti.

Possibili tracce maturità 2018: prima prova, cosa potrebbe uscire?

Possiamo cercare di capire le possibili tracce maturità 2018 della prima prova anche vedendo quali sono i temi di attualità di questi mesi. Questo ricordando che le possibili tracce maturità possono essere scritte qualche mese prima della prova e che, proprio per questo motivo, non possono toccare temi di attualità troppo stretti. Questi temi possono influenzare in vari modi tutte le possibili tracce in prima prova maturità 2018, visto che sono argomenti che toccano diverse corde e presentano varie sfaccettature da sviluppare.

Isis e terrorismo sono stati sulla bocca di tutti, così come il tema di attualità scottante dell’immigrazione e dell’integrazione. E chissà che non escano proprio questi tra le possibili tracce maturità maturità 2018. Anche l’argomento delle fake news e l’informazione in rete è un tema di grande attualità e potrebbe essere tra i possibili temi maturità 2018. Anche il cyberbullismo e il bullismo sono temi caldi.