Maturità 2019, seconda prova Economia aziendale: rischi del business e conto economico di Alfa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2019 - 09:35 OLTRE 6 MESI FA
Maturità 2019, seconda prova Economia aziendale: rischi del business e conto economico di Alfa (foto Ansa)

Maturità 2019, seconda prova Economia aziendale: rischi del business e conto economico di Alfa (foto Ansa)

ROMA – I quattro rischi del business e il conto economico di Alfa spa dal quale emerga il miglioramento del risultato economico e del rischio di credito, sono contenuti nella seconda prova di Economia aziendale. Seguono poi una serie di quesiti: il candidato deve sceglierne due. 

Oggi, giovedì 20 giugno, è il giorno della seconda prova degli esami di Maturità 2019. 

Nella seconda prova scritta della maturità 2019 debutta la prova multidisciplinare. Al liceo classico sono previsti, infatti, Latino e Greco, Matematica e Fisica allo Scientifico, Scienze umane e Diritto ed Economia politica per il Liceo delle Scienze umane – opzione economico sociale. Ma non è finita qui. Ci sono anche Discipline turistiche e aziendali e Inglese per l’Istituto tecnico per il turismo, Informatica e Sistemi e reti per l’Istituto tecnico indirizzo informatica, Scienze degli alimenti e Laboratorio di servizi enogastronomici per l’Istituto professionale per i servizi di enogastronomia.

Anche oggi c’è il divieto tassativo per i candidati di utilizzare cellulari, smartphone, PC e qualsiasi altra apparecchiatura elettronica in grado di accedere alla rete o riprodurre file e immagini, pena l’esclusione dall’Esame.

Fonte: Ansa.