Maturità, dal 31 maggio si sapranno commissari e bonus per i test universitari

Pubblicato il 29 Maggio 2013 - 18:36 OLTRE 6 MESI FA
Maturità, dal 31 maggio si sapranno commissari e bonus per i test universitari

Il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza

ROMA – Esami di maturità 2013, venerdì 31 maggio saranno comunicati alle scuole i nomi dei commissari esterni, che lunedì 3 giugno verranno pubblicati sul sito del Ministero ( www.istruzione.it).

Sempre venerdì 31 maggio verranno definite le regole per ottenere i 10 punti a disposizione degli studenti che vogliono accedere a facoltà a numero chiuso: Medicina, Odontoiatria, veterinaria, Architettura e Professioni sanitarie. A questi dieci punti i candidati potranno aggiungere tra i 4 e i 10 punti dati dal voto di maturità se superiore ad 80 centesimi.

Gli esami per i 500mila studenti italiani dell’ultimo anno di superiori inizieranno il 19 giugno. La prima prova scritta, quella di italiano, si terrà mercoledì 19 giugno alle 8,30. Il giorno dopo, giovedì 20 giugno, ci sarà la seconda prova scritta(latino al classico, matematica allo scientifico, pedagogia al magistrale). Infine, lunedì 24 giugno la terza prova scritta.

I test di ammissione alle facoltà universitarie partiranno il 23 luglio con Medicina. Ma prima di quello gli studenti dovranno superare la maturità…