Maurizio Stecca, l’ex campione di boxe ricoverato per Covid a Treviso: la foto dall’ospedale con la maschera per l’ossigeno

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2021 - 17:58 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Stecca, l'ex campione di boxe ricoverato per Covid a Treviso: "Il mio match più difficile"

Maurizio Stecca, l’ex campione di boxe ricoverato per Covid a Treviso: “Il mio match più difficile”

L’ex campione di boxe Maurizio Stecca è ricoverato per Covid a Treviso. Stecca, 58 anni, campione olimpico a Los Angeles nel 1984, si trova in un reparto medico dell’ospedale Ca’ Foncello.

Maurizio Stecca, la foto con la maschera per l’ossigeno

Residente da tempo in Veneto, a Casale sul Sile (Treviso), è stato lui stesso a rendere noto il ricovero dal proprio profilo Facebook.

“Ho cominciato il match più difficile della mia vita contro un avversario chiamato Covid”, ha scritto l’ex pugile, pubblicando anche un selfie con la mascherina per l’ossigeno sul volto. “Non so quante riprese ci vorranno – ha aggiunto – ma sicuramente non indietreggerò”. 

Maurizio Stecca, la rara malattia

In passato a Stecca era stata diagnosticata una rara malattia del sangue, l’EPN (emoglobinuria parossistica notturna), con la quale convive tuttora. 

Le sue condizioni di salute sono comunque definite buone. Stecca aveva già ricevuto due dosi di vaccino ed era in attesa di ricevere la terza dose booster, purtroppo il virus è stato più veloce.

Appena contagiato l’ex pugile è rimasto in isolamento a domicilio. Quando le sue condizioni respiratorie sono peggiorate, si è scelto il ricovero.