Mauro Floriani rischia fino 4 anni…per “colpa” della moglie Mussolini

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2014 - 13:41 OLTRE 6 MESI FA
Mauro Floriani con la moglie Alessandra Mussolini (Foto Lapresse)

Mauro Floriani con la moglie Alessandra Mussolini (Foto Lapresse)

ROMA – Mauro Floriani rischia fino a 4 anni di carcere. Il marito di Alessandra Mussolini è tra i 20 indagati dalla procura di Roma sui clienti delle baby prostitute dei Parioli. La “beffa” è che rischia una condanna in un base alla convenzione di Lanzarote, diventata legge nel nostro Paese nel 2012 grazie anche al sostegno della moglie Alessandra Mussolini.

La Mussolini, in passato presidente della commissione parlamentare per l’infanzia, si è sempre battuta per la difesa dell’infanzia e dei diritti delle donne. Nel gennaio 2010 sosteneva la ratifica della Convenzione per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale, siglata a Lanzarote il 25 ottobre 2007, dicendo:

«Due sono i punti più rilevanti. Il primo è l’introduzione del reato di pedofilia culturale o ideologica. Il secondo passaggio innovativo si concentra sul grooming , cioè l’adescamento in Rete».

Esattamente la modalità con la quale le due ragazze hanno cominciato a prostituirsi, l’estate scorsa, tramite un annuncio sul sito bakekaincontri .

La Convenzione, entrata in vigore nell’ottobre 2012, prevede la reclusione da sei a 12 anni e una multa da 15.000 a 150.000 mila euro per chiunque recluta o induce alla prostituzione un minore di 18 anni.

Per chi compie atti sessuali con un minorenne di età compresa fra i 14 e i 18 anni in cambio di soldi o altra utilità, anche solo promessi, la pena va dai sei mesi ai 4 anni,con una multa da 1.500 a 6.000 euro.