Max Conteddu è morto: addio al poeta guerriero che ha raccontato il tumore su Twitter

di Daniela Lauria
Pubblicato il 20 Febbraio 2020 - 13:55| Aggiornato il 28 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA

Addio a Max Conteddu (nella foto Ansa). Il poeta guerriero ha raccontato il tumore su Twitter

NUORO – Non ce l’ha fatta Max Conteddu, il poeta guerriero che su Twitter ha raccontato l’evolversi della sua malattia, un tumore al cervello. Max, nickname istintinomaximo, si è spento nella sua Siniscola, in Sardegna, dove abitava in località Capo Comino. Con i suoi tweet ironici è sempre col sorriso sulle labbra, ha raccolto l’affetto di oltre 40mila follower. 

Poche le notizie che trapelano nel paese, mentre sui social è grande il cordoglio di amici e seguaci. Il suo ultimo tweet risale al 10 febbraio scorso, quando aveva pubblicato 9 cuori e uno zero finale che alcuni hanno interpretato come un conto alla rovescia. Il giorno prima aveva scritto: “Tenete in tasca un pò di sole. Ne avrete bisogno quando farà buio nella vostra vita”.

La scoperta della malattia risale allo scorso anno: lui scelse di non arrendersi ma di combattere. Come Nadia Toffa, di cui scriveva: “Chiariamoci una volta per tutte: lei definì il tumore come un dono, perché le aveva fatto aprire gli occhi. Ma io gli occhi li avevo già aperti prima di questo intruso. Non è un dono, è una Maledizione. Nadia, resti comunque una guerriera”.

Fonte: Ansa