Da mercoledì Medea porta piogge e temperature giù di 10°C

Pubblicato il 10 settembre 2012 10:46 | Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2012 10:48

Il mito di Medea su un antico vaso greco

ROMA – Sole e mare hanno i giorni contati: è in arrivo Medea che da mercoledì porta pioggia su tutta la penisola. Già da lunedì pomeriggio i primi rovesci si abbatteranno su gran parte dell’Appennino, soprattutto quello Abruzzese. Domani ancora un barlume di clima estivo poi i temporali delle Alpi occidentali si sposteranno su Piemenote, Lombardia ed entro sera piogge anche al sud su Basilicata, Calabria e Puglia.

A metà settimana arriva Medea, perturbazione temporalesca sospinta da masse d’aria fresca scandinava. Nel pomeriggio-sera di mercoledì sono previsti temporali anche forti su Lombardia, Triveneto, Liguria di Levante e Friuli Venezia Giulia. Temperature giù, sotto i 20°C a Nord, mentre ancora per poco oltre i 30°C al Sud. Ma con le piogge di mercoledì le temperature crolleranno anche di 10°. La Bora soffierà su Trieste a 70 km/h con raffiche a 90 km/h nella notte.

Le città più fredde: Ancona con 18°C e Perugia con 17°C. Pescara con 20°C. Buone notizie per il weekend che si preannuncia soleggiato ma fresco, temperature attorno ai 25° su tutte le regioni.

Settembre, in generale altalenante, che saprà regalarci ancora qualche spiraglio d’estate.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other