Mediaset in Cassazione, Franco Coppi: “No rinvio”. Piero Longo in aula

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Luglio 2013 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA
Mediaset in Cassazione, Franco Coppi: "No rinvio". Piero Longo in aula

Mediaset in Cassazione, Franco Coppi: “No rinvio”. Piero Longo in aula (Foto LaPresse)

ROMA . “Non chiederemo rinvii in Cassazione“. Franco Coppi, avvocato difensore di Silvio Berlusconi nel processo Mediaset, lo ha annunciato all’avvio dell’udienza la mattina del 30 luglio. Coppi insieme a Niccolò Ghedini si occupa del processo, ma in aula è presente anche Piero Longo, difensore di Berlusconi nel processo fino alla presentazione del ricorso in Cassazione.

Coppi ha dichiarato: “Da parte nostra non ci sarà alcuna richiesta di rinvio”. Anche i difensori di Frank Agrama, produttore cinematografico egiziano, non chiederanno il rinvio. Nessuna richiesta di rinvio sarà presentata nemmeno dai difensori della ex manager Mediaset, Gabriella Galetto, avvocati Filippo Dinacci e Nicola Mazzacuva, e niente richiesta anche dai difensori di Daniele Lorenzano.

Il presidente della Sezione feriale, Antonio Esposito, innanzi alla quale si svolgerà il processo Mediaset, ha vietato in aula le riprese, le registrazioni ed ha intimato di tenere i cellulari chiusi. L’aula è totalmente piena e i giornalisti sono stati fatti salire anche nei corridoi laterali dell’aula.

Per motivi di sicurezza, a quanto si è appreso da fonti delle forze dell’ordine, l’udienza Mediaset terminerà entro le ore 19 e poi, se non verrà chiesto alcun rinvio, verrà aggiornata al 31 luglio con la stessa ora di chiusura del dibattimento. Nel caso si arrivasse al verdetto, le televisioni potranno riprenderlo in diretta solo se verrà emesso prima delle 19.00.

Per Coppi però la sentenza non arriverà prima di mercoledì 31 luglio: “Domani sera o più probabilmente giovedì potrebbe esserci la decisione della Cassazione”, ha detto l’avvocato di Berlusconi durante una pausa dell’udienza del processo.