Medico positivo dall’Abruzzo al Friuli per manifestazione no vax, denunciato dalla polizia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2021 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA
Medico positivo dall'Abruzzo al Friuli per manifestazione no vax, denunciato dalla polizia

Medico positivo dall’Abruzzo al Friuli per manifestazione no vax, denunciato dalla polizia (foto Ansa)

Un medico positivo al Covid è andato dall’Abruzzo al Friuli Venezia Giulia per partecipare ad una manifestazione no vax. E’ stato denunciato dalla polizia per aver violato la quarantena. 

Medico viola la quarantena per presenziare a manifestazione no vax in un’altra regione

Ha violato deliberatamente la quarantena. Sapendo di essere positivo al Covid-19, e dall’Abruzzo insieme con la moglie (che intanto si è negativizzata), è giunto in auto a Pordenone per partecipare ieri a una manifestazione No-vax.

La coppia, entrambi medici, aveva preso una stanza in una struttura alberghiera. L’uomo è stato denunciato dagli agenti della Questura di Pordenone e invitato a raggiungere subito la propria residenza. 

Medico no vax, positivo al Covid, fermato dalla polizia in un’altra regione

Agenti della Squadra Volante sono allora andati nell’albergo riscontrando che la coppia, residente in provincia di Pescara, era giunti a Pordenone domenica 28 novembre per partecipare alla manifestazione “no vax” svoltasi al Parco San Valentino.

Dagli accertamenti è risultato che, mentre la donna si era negativizzata al Covid-19, il marito, di 70 anni, invece risultava ancora positivo, violando dunque lo stato di quarantena, indicato nella propria abitazione in Abruzzo.

L’uomo è stato dunque indagato in stato di libertà; la polizia ha intimato a entrambi di fare immediato rientro nella propria dimora senza effettuare soste, per ripristinare la quarantena. La struttura ricettiva sanificherà la camera occupata dalla coppia.