Medjugorje. Papa Francesco scaccia i veggenti dal tempio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2015 - 13:09| Aggiornato il 10 Giugno 2015 OLTRE 6 MESI FA
Medjugorje. Papa Francesco contro le veggenti: "La Madonna non manda emissari"

Medjugorje. Papa Francesco contro le veggenti: “La Madonna non manda emissari”

ROMA – Medjugorje. Papa Francesco contro i veggenti: “La Madonna non manda emissari”. Non le ha mai nominate le veggenti di Medjugorje, ma è a loro che Papa Francesco si riferiva quando nell’omelia mattutina a Casa Santa Marta ha usato toni che non possono non ricordare il famoso passo del Vangelo quando Gesù scaccia i mercanti dal Tempio.

“Ma dove sono i veggenti che ci dicono oggi la lettera che la Madonna manderà alle 4 del pomeriggio? Per esempio, no? E vivono di questo. Questa non è identità cristiana. L’ultima parola di Dio si chiama Gesù e niente di più”, ha affermato il Papa.

Mentre si sono conclusi i lavori della commissione vaticana presieduta dal cardinal Ruini e in attesa della decisione ufficiale del Papa su Medjugorje, la sortita di  Francesco sembra spegnere ogni speranza di completo riconoscimento pastorale delle apparizioni in Bosnia Erzegovina.

“La Madonna non manda emissari” ha detto il Papa nell’omelia mattutina a Casa Santa Marta. Durante l’omelia, dedicata all'”identità cristiana”, il Papa ha puntato il dito contro “quelli che sempre hanno bisogno di novità dell’identità cristiana” e hanno “dimenticato che sono stati scelti, unti” che “hanno la garanzia dello Spirito” e cercano”.