Medolago, ragazzo di 22 anni muore annegato nel fiume Adda

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2019 - 18:07 OLTRE 6 MESI FA
Medolago, ragazzo annega

Foto archivio ANSA

BERGAMO – Un ragazzo di 22 anni è morto annegato nel fiume Adda a Medolago, in provincia di Bergamo, il 20 agosto. Il giovane stava facendo il bagno con due amici quando ha iniziato ad annegare e chi era con lui non è riuscito ad aiutarlo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo e i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. 

L’allarme è stato lanciato intorno alle 14 e sul posto sono confluiti l’elisoccorso di Milano, i sommozzatori di Treviglio e la Croce rossa di Bonate oltre ai carabinieri di Compagnia di Zogno. È successo nel tratto di fiume fra il Santuario della Rocchetta, a Porto d’Adda, frazione di Cornate d’Adda, e la sponda bergamasca nel territorio di Medolago.

Il ventenne bergamasco (ma di origini sudamericane) stava facendo il bagno con due amici di 21 e 23 anni quando è sparito tra i flutti: non è stato possibile individuarlo subito per via della corrente molto forte. Un amico avrebbe tentato inutilmente di salvarlo. Il corpo del giovane è stato poi ritrovato ma le manovre di rianimazione purtroppo non hanno avuto esito positivo. (Fonte ANSA)