"Melania Rea stava iniziando a capire di che pasta era Salvatore Parolisi"

Pubblicato il 27 Novembre 2011 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Melania Rea stava cominciando a capire ''di che pasta era fatto suo marito'': cosi' Imma Rosa, un'amica di Melania Rea, la donna trovata uccisa ad aprile e per il cui omicidio l'unico indagato e' il marito, Salvatore Parolisi.

"Melania era venuta a sapere della relazione di suo marito con Ludovica (l'amante di Parolisi, ndr) circa un anno e mezzo fa, ma sapeva solo di un semplice bacio scambiato in pizzeria. Melania è sempre stata molto ingenua e innamorata e credeva a tutte le bugie che Salvatore le raccontava; questa è stata la sua unica colpa" ha detto Imma Rosa in collegamento oggi con "Domenica Cinque".

"Negli ultimi periodi – ha aggiunto l'amica – Melania non era più così serena e, anche se non mi ha mai confidato niente, penso che lei avesse iniziato ad avere alcuni dubbi sul marito e, secondo me, stava iniziando a capire di che pasta era fatto".

Nel corso del programma di Canale 5 e' stato anche trasmesso un colloquio di Parolisi con i magistrati, avvenuto nella Caserma di Castello di Cisterna (Napoli). Il caporalmaggiore parla del suo rapporto con la moglie dal momento in cui le aveva confessato la sua relazione con Ludovica, e afferma che Melania reagi' molto male.

"Lei mi ha detto che ero un bastardo e che non voleva sentir piu' parlare di me. Me ne ha dette di tutti i colori: che le facevo schifo, che voleva le carte del divorzio. Mi ha insultato e minacciato. Io le ho detto che non poteva trattarmi così; o mi perdonava o mi lasciava stare, perché io non volevo rovinare tutto quello che c'era stato con lei".

"Sono andato da Melania e le ho chiesto scusa – aggiunge Parolisi – ma lei mi ha sempre fatto stare sul filo del rasoio e mi ha trattato come è giusto che io venissi trattato, perché me la sono cercata e meritata, e io ho trovato riparo in Ludovica. Ludovica mi ha aiutato, mi ha supportato, mi ha ascoltato nel mio sfogo e nel mio dolore.

Poi, quando Melania ha continuato a parlare di divorzio, lei mi trattava troppo male, e l'unica persona che mi trattava bene e mi faceva stare bene era Ludovica e io ho provato una grande ammirazione per lei. Però io vivevo sempre in bilico con mia moglie e quindi ho iniziato a raccontare altre cavolate e forse ho esagerato, ma pensavo che poi la cosa sarebbe andata a scemare".