Melegatti ritira Pandoro Classico: un lotto potrebbe avere plastica dura, come riconoscerlo

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 17 Novembre 2021 - 11:39 OLTRE 6 MESI FA
Melegatti ritira Pandoro Classico: un lotto potrebbe avere plastica dura, come riconoscerlo

Melegatti ritira Pandoro Classico: un lotto potrebbe avere plastica dura, come riconoscerlo (Foto d’archivio Ansa)

La Melegatti ha ritirato un lotto del suo Pandoro. Il ministero della Salute ha infatti segnalato che all’interno di alcuni prodotti potrebbero esserci corpi estranei. 

Proprio adesso che, a poco più di un mese da Natale, gli scaffali dei supermercati cominciavano a riempirsi di prodotti natalizi (panettoni e pandori in primis). L’azienda e il ministero hanno comunque fornito tutte le indicazioni necessarie a riconoscere il lotto incriminato.

Melegatti ritira un lotto di Pandoro: dentro può esserci plastica

La veronese Melegatti ha richiamato precauzionalmente un lotto del suo Pandoro Originale per la “possibile presenza di corpi estranei” in “plastica dura”. La segnalazione è presente anche sul sito del Ministero della Salute.

Come riconoscere il lotto 210917 del Pandoro Melegatti

I dolci in questione sono venduti in confezione da 750 grammi con il numero di lotto “210917” e il termine minimo di conservazione (cioè la scadenza) al 30 aprile 2022. Sono interessati anche i pandori di “aspetto e/o forma e/o struttura non perfetta” appartenenti allo stesso lotto di produzione, e venduti in confezioni da 740 grammi.

Il lotto di pandoro richiamato è stato prodotto da Melegatti 1894 Spa nello stabilimento di San Giovanni Lupatoto (Verona). In via cautelativa, l’azienda raccomanda di non consumare il dolce con il numero di lotto segnalato e di restituirlo al punto vendita d’acquisto.