Meningite, bimbo di 4 mesi ricoverato in ospedale: è grave

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2017 - 18:51 OLTRE 6 MESI FA
Meningite, bimbo di 4 mesi ricoverato in ospedale: è grave

Meningite, bimbo di 4 mesi ricoverato in ospedale: è grave

CONEGLIANO VENETO (TREVISO) – Un bimbo di quattro mesi di Conegliano Veneto (Treviso) è stato ricoverato nell’unità operativa di pediatria dell’ospedale di Conegliano dopo essere risultato affetto da meningite da meningococco. 

Appena il piccolo è arrivato in ospedale, spiega La Tribuna di Treviso, i medici, sospettando la meningite, hanno eseguito tutti gli esami di laboratorio di urgenza, avviando la terapia antibiotica specifica e di supporto, e hanno disposto il trasferimento del piccolo al Ca’ Foncello di Treviso.

Riferisce il quotidiano veneto:

Nelle prime ore del pomeriggio è giunta la conferma laboratoristica: il bimbo è attualmente ricoverato nell’Unità Operativa di Pediatria dell’ospedale di Treviso in condizioni stabili. Non appena avuta la conferma che si trattava di un caso di meningite da meningococco il Dipartimento di Prevenzione del Distretto Pieve di Soligo ha contattato familiari e parenti del bimbo venuti a stretto contatto con lui negli ultimi giorni (una decina di persone in tutto) per l’effettuazione della profilassi.