Meningite, Luigi Passaro stroncato a 16 anni. La sorella ricoverata

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2018 - 09:24 OLTRE 6 MESI FA
Meningite, Luigi Passaro stroncato a 16 anni. La sorella ricoverata

Meningite, Luigi Passaro stroncato a 16 anni. La sorella ricoverata

NAPOLI – Due fratelli in codice rosso all’ospedale.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. Scaricate qui Blitz e qui Ladyblitz.

Accade a Napoli, dove il più giovane dei due, Luigi Passaro è stato stroncato a soli 16 anni dalla febbre alta. Il giovane è risultato positivo al meningococco. Mentre sua sorella Chiara, di 20 anni, è tutt’ora sotto osservazione all’ospedale Cotugno.

Il dramma è cominciato giovedì 5 aprile all’ospedale Cardarelli dove il sedicenne era stato trasportato alle 5 di mattina dai familiari. Le sue condizioni erano disperate: a nulla sono valsi i disperati tentativi dei medici di rianimarlo, alle 6.45 è stato dichiarato il decesso.

Qualche ora dopo, nello stesso ospedale è arrivata anche la sorella Chiara, di 20 anni. La giovane aveva febbre molto alta ed è stata immediatamente trasferita all’ospedale Cotugno, dove si trova tutt’ora sotto osservazione.

 

Intanto dal Cardarelli sono stati spediti campioni di sangue del fratello, risultati poi positivi al meningococco. La ragazza sottoposta al medesimo esame è risultata però negativa. La direzione generale del Cardarelli si è già messa in contatto con all’Asl Napoli 2 Nord per predisporre i dovuti interventi di profilassi.

Presso il laboratorio di microbiologia dell’Ospedale Cotugno, inoltre, sono ancora in corso le analisi sui campioni ematici del fratello deceduto e pervenuti dall’Ospedale Cardarelli di Napoli.

La salma del sedicenne è stata sequestrata dall’autorità giudiziaria che ha anche disposto l’esame autoptico. Entrambi i ragazzi erano residenti a Marano.