Merano, inseguimento a folle velocità sulla superstrada: alla guida un ragazzino di 14 anni

I carabinieri impegnati in una caccia all’auto sulla Mebo. Il ragazzino aveva preso l’auto del papà (ignaro di tutto) assieme ad un amico.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2022 - 12:01 OLTRE 6 MESI FA
Merano inseguimento

Merano, inseguimento a folle velocità sulla superstrada: alla guida un ragazzino di 14 anni (foto ANSA)

Un inseguimento ad alta velocità per le strade di Sinigo e Maia Alta, a Merano (Bolzano), non è cosa di tutti i giorni per i carabinieri. La vera sorpresa, però, per i militari, è stato scoprire che alla guida dell’auto in fuga c’era un 14enne che aveva preso la vettura del padre, un Suv Mercedes, a sua insaputa, per un giro sulla suprestrada Mebo.

Inseguimento a Merano: alla guida un ragazzino di 14 anni

Proprio sulla superstrada è cominciata la movimentata serata del ragazzo che era sull’auto insieme ad un coetaneo. Ai carabinieri è giunta la segnalazione di una vettura ferma a lato strada con le luci d’emergenza accese. Quando la pattuglia si è avvicinata per un controllo, il Suv è partito di scatto ed è cominciato l’inseguimento fra Sinigio e Maia Alta.

Il 14enne ha cercato di far perdere le proprie tracce saltando semafori rossi e stop. I carabinieri, però, grazie al numero di targa, hanno rintracciato il proprietario che era a casa ignaro di tutto. Alla fine i due ragazzi, che avevano lasciato il Suv in una laterale di Via Castel Gatto, sono stati rintracciati ed accompagnati in caserma.