Omicidio Meredith, Sollecito: “Non c’è alcun nuovo amore”

Pubblicato il 16 Gennaio 2012 - 20:22 OLTRE 6 MESI FA

PERUGIA – ”Non c’ e’ alcun amore in questo periodo”: lo ha detto Raffaele Sollecito uscendo oggi pomeriggio dallo studio perugino di uno dei suoi difensori, l’avvocato Luca Maori.

Riferendosi alle foto apparse su Facebook di una giovane con la quale avrebbe avuto una relazione, il giovane ha spiegato di non volere ”rilasciare alcuna dichiarazione a proposito”. ”Perche’ si tratta di amicizie con persone che hanno una privacy da rispettare”, ha aggiunto Sollecito.

Raffaele Sollecito ha quindi rivelato di non avere ancora sentito Amanda Knox, la sua ex fidanzata assolta, come lui, in appello dall’accusa di avere ucciso Meredith Kercher (delitto al quale entrambi si proclamano estranei). ”Non e’ capitato ancora – ha affermato – e adesso non ci sto pensando”.

Sollecito ha detto di essersi recato oggi a Perugia ”solo per vedere e studiare alcuni atti”. ”In questo periodo – ha proseguito – sono stato in famiglia, niente di particolare. Sono in una fase di elaborazione”. E a chi gli ha chiesto se sta tornando alla normalita’, ha risposto: ”piano piano, e’ un percorso che si fa passo dopo passo”.

”Raffaele e’ venuto qui – ha spiegato l’avvocato Maori – per fare visita a noi difensori, per consultare alcuni atti e per questioni legate all’universita”’. Riguardo a un eventuale ricorso in Cassazione della procura generale contro la sentenza con la quale Sollecito e la Knox sono stati assolti, il legale ha detto: ”non mi risulta sia stato depositato e non so su quali basi lo possano fare”. ”Ma gli appelli infondati – ha concluso l’avvocato Maori – non li fanno solo gli avvocati”.