Meredith, Raffaele Sollecito telefona in diretta a La7: “Sono fiducioso”

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2013 - 01:49 OLTRE 6 MESI FA
Meredith, Raffaele Sollecito telefona in diretta a La7: "Sono fiducioso"

Raffaele Sollecito

ROMA – “Questo processo lo sto affrontando con la fiducia nelle persone che leggono i fatti come sono. Oggi come oggi sono fiducioso. Continuo a vedere che ci sono persone capaci, che tirano fuori la verità senza essere influenzati dall’idea che viene data dai media o dalle persone che vogliono creare il personaggio”. Queste le parole di Raffaele Sollecito, che ha telefonato in diretta a “Linea Gialla”, il programma di cronaca di La7 condotto da Salvo Sottile.

In studio si affrontava il caso Meredith Kercher, alla presenza di Luca Maori, l’avvocato di Sollecito, e in collegamento da Firenze, di Francesco Maresca, avvocato della famiglia della vittima. “Sto facendo questa cortesia (la telefonata in diretta a Linea Gialla, ndr) anche se in realtà ho deciso di tenermi silente fino a che non arriva la sentenza”, ha spiegato Sollecito.

“Sente ancora diffidenza intorno a lei a distanza di tanto tempo? Ha trovato nella sua vita quotidiana persone disposte ad ascoltare la sua versione?” ha domandato Salvo Sottile. “Veramente la gente mi sostiene – ha risposto Sollecito – Quella che mi conosce, o che mi ha conosciuto anche dopo, mi sostiene, perché vede l’assurdità di queste accuse. Io non mi sento condannato dalla gente, ma mi sento condannato da un’immagine e da un personaggio che ahimè è stato creato prima dagli inquirenti e poi dai media”.