Mesagne (Brindisi): Benito Branca, muratore di 42 anni, è morto mentre stava ristrutturando una palazzina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2021 - 14:49 OLTRE 6 MESI FA
Mesagne (Brindisi): Benito Branca, muratore di 42 anni, è morto mentre stava ristrutturando una palazzina

Mesagne (Brindisi): Benito Branca, muratore di 42 anni, è morto mentre stava ristrutturando una palazzina (foto Ansa)

Un muratore di 42 anni, Benito Branca, è morto mentre stava ristrutturando una palazzina a Mesagne (Brindisi).

Benito Branca è morto a 42 anni a Mesagne, il muratore è stato schiacciato dalle macerie

A quanto si apprende, l’uomo si trovava sul marciapiedi quando sono crollati l’impalcatura, il balcone e parte del solaio le cui macerie lo hanno schiacciato.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, verso le ore 12, mentre erano in corso lavori di manutenzione dello stabile, si è verificato il cedimento della struttura. In pochi istanti si è creato un cumulo di macerie: i presenti hanno iniziato a scavare con le mani.  

Crolla tetto palazzina in ristrutturazione, muore operaio Benito Branca

A quanto si apprende, il muratore era titolare di una ditta individuale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e gli investigatori dello Spesal della Asl di Brindisi. 

Morti sul lavoro 

Altro incidente mortale sul lavoro dopo i sei morti delle ultime ore: un operaio è deceduto alle ore 8 sull’autostrada A14 Bologna-Taranto. L’incidente è avvenuto nel tratto tra Poggio Imperiale e San Severo in direzione di Bari.

Un addetto di una ditta esterna, all’altezza del km 528, è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante durante la fase di installazione di un cantiere.

Lo comunica l’ufficio stampa di Autostrade evidenziando che il “cantiere era correttamente presegnalato”. Sono intervenuti, tra gli altri, i soccorsi sanitari e le pattuglie della Polizia stradale.