Contromano sulla Statale 7: schianto frontale a Mesagne. Morta una donna di 84 anni, grave l’altro conducente

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2020 17:19 | Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2020 17:19
Contromano sulla Statale 7: schianto frontale a Mesagne. Morta una donna di 84 anni, grave l'altro conducente

Contromano sulla Statale 7: schianto frontale a Mesagne. Morta una donna di 84 anni, grave l’altro conducente

Drammatico incidente lungo la strada Statale 7, che collega Brindisi a Taranto. Schianto frontale tra due auto, una viaggiava contromano. Una donna di 84 anni è morta, ferito gravemente un altro automobilista.

La tragedia si è consumata nella mattinata di giovedì 10 dicembre, all’altezza dell’uscita Mesagne Ovest. L’anziana, di Latiano (Brindisi), era alla guida di una Fiat Panda e procedeva in direzione Brindisi, quando si è scontrata con una Volkswagen Passat.

L’impatto, frontale e violentissimo, non le ha lasciato scampo: è morta sul colpo. Ferito gravemente anche il conducente della Passat, che è ora ricoverato all’ospedale Perrino di Brindisi. 

Da una prima ricostruzione, parrebbe che una delle due vetture, forse proprio la Panda guidata dall’anziana, potrebbe aver imboccato la statale contromano. Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, gli agenti della polizia locale di Mesagne e i sanitari del 118.

La carreggiata in direzione Brindisi è stata momentaneamente chiusa al traffico dal punto in cui è avvenuto l’incidente per il tempo necessario a consentire le operazioni di rimozione dei mezzi e pulizia del piano viabile. (Fonte: Ansa).