Messina. Picchiava e insultava gli alunni: sospesa una maestra

Pubblicato il 2 Dicembre 2011 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA

MESSINA – Una maestra di 62 anni, L.A., che insegna matematica nella scuola elementare ”Luigi Boer” a Messina, e’ stata interdetta dall’insegnamento in qualsiasi scuola pubblica per due mesi. La docente e’ accusata di avere insultato e picchiato i propri alunni.

Secondo quanto e’ emerso, l’insegnante avrebbe minacciato di punire i bambini con una bacchetta chiodata, li avrebbe presi a sberle e li avrebbe apostrofati con epiteti come pecorone, deficiente, mongolo, handicappato e cretino. Le indagini della polizia sono state avviate dopo le denunce dei genitori di tre alunni della II elementare. Gli agenti hanno anche effettuato videoregistrazioni in classe all’insaputa della maestra.

Nelle immagini era evidente il comportamento della donna, che piu’ volte ha preso a schiaffi, sculacciate e spintoni i bambini tirando loro anche i capelli e le orecchie.

Gli alunni, che sono stati interrogati con l’ausilio di una psicologa infantile, hanno descritto i comportamenti dell’insegnante e la loro paura di andare in classe. I piccoli hanno rappresentato l’insegnante in alcuni disegni, descrivendola mentre urlava con i canini di fuori. La docente ha negato ogni addebito.