Messina: violenze sessuali da quando ha 4 anni, alla fine denuncia il padre “mostro”

Pubblicato il 14 Aprile 2011 - 21:05 OLTRE 6 MESI FA

MESSINA – Una giovane donna ha avuto la forza di denunciare il padre che aveva abusato di lei fin quando aveva 4 anni. E’ accaduto a Messina, dove in manette per violenza sessuale è finito G.I., di 66 anni. L’uomo è stato raggiunto da un ordine di custodia cautelare in carcere.

Le indagini sono state svolte dagli agenti del Commissariato Messina Nord, che hanno fatto luce su una triste e squallida storia maturata in ambito familiare. L’indagato è accusato di avere avviato al sesso la figlioletta, alla tenera età di 4 anni, costringendola ad assistere ai rapporti sessuali che intratteneva con la madre.

Negli anni successivi, un’escalation di abusi, violenze e pressioni psicologiche, fino a costringerla ad avere rapporti completi all’età di 12 anni, rapporti durati fino al marzo 2009. Solo lo scorso febbraio, la vittima, ormai donna, è riuscita a liberarsi dal giogo psicologico dell’uomo e, resa più forte da un matrimonio e una maternità, ha trovato il coraggio di chiedere aiuto e denunciare l’accaduto alla polizia.