Mestre, arriva un’assicurazione sulla morte: oguno potrà pagare a rate i propri funerali

Pubblicato il 16 Giugno 2010 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA

Paura che nessun parente, una volta morti, si voglia addebitare le spese per il nostro funerale? Da oggi lo si può iniziare a pagare in anticipo. L’impresa di onoranze funebri Busolin di Mestre, in collaborazione con Allianz Assicurazioni, ha infatti importato anche nel nostro paese uno strumento già consolidato: la polizza di previdenza funeraria.

Così dopo la polizza sulla vita arriva anche la polizza sulla morte. Quando si è ancora in sé si può decidere il tipo di funerale che si vuole e si paga all’assicurazione, che al momento della dipartita, insieme all’impresa funebre, riscuoterà il denaro e adempirà il contratto.

Il nome della polizza è alquanto indicativo: “Assistenza domani”. «Decidere per tempo come organizzare e finanziare la propria sepoltura – si legge nell’opuscolo informativo della società di pompe funebri – è indice di lungimiranza e di autentica responsabilità verso voi stessi, sia per non gravare finanziariamente sui vostri familiari, sia per essere certi che, quando verrà il giorno, verranno rispettate le vostre volontà».