Mestre, bimba di 4 anni operata alle tonsille: ustionata dal bisturi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2014 12:43 | Ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2014 12:43
Mestre, bimba di 4 anni operata alle tonsille: ustionata dal bisturi

Mestre, bimba di 4 anni operata alle tonsille: ustionata dal bisturi

MESTRE (VENEZIA) –  Ustionata a 4 anni in sala operatoria dal bisturi che le avrebbe dovuto solo togliere le adenoidi. E’ successo a Mestre (Venezia). La bimba, ci informa Elisio Trevisan sul Gazzettino, era entrata all’ospedale dell’Angelo di Mestre per sottoporsi ad un normale intervento di asportazione delle tonsille. 

L’intervento è durato due ore anziché mezz’ora, come solitamente. Raccontano i genitori al Gazzettino:

“Il documento firmato per il consenso diceva che l’intervento avrebbe comportato un’emorragia ma non che la nostra piccola potesse uscire con una bruciatura in viso” raccontano i giovani genitori mestrini. “È proprio vicino alla bocca in un punto molto visibile”.

L’intervento sarebbe dovuto durare mezz’ora, ma si è protratto per oltre due: “Eravamo preoccupati perché la bambina non usciva ma sapevamo che i medici e il personale sono preparati anche a un’emorragia. Il problema è che, una volta portata fuori dalla sala operatoria abbiamo saputo che, nel fermare il sangue, le avevano bruciato il viso”. La famiglia racconta di essere stata molto seguita, «ci hanno assicurato che interverranno per risolvere il problema. L’incidente per il bisturi elettrico che invece di scaldare solo in punta, forse per le molte sterilizzazioni, è entrato bollente in contatto con la guancia”.