Mestre, cacciato da ristorante cinese: “Sei italiano, qui non entri”

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2017 - 18:05 OLTRE 6 MESI FA
Mestre, cacciato da ristorante cinese: "Sei italiano, qui non entri"

Mestre, cacciato da ristorante cinese: “Sei italiano, qui non entri”

VENEZIA – Cacciato dal ristorante cinese solo perché italiano. Succede a Mestre (Venezia) alla Pagoda, locale gestito da cittadini cinesi in via Circonvallazione. Ad essere stato allontanato è Alessandro Redo che, verso le 13.3,0 aveva deciso di recarsi per pranzare.

“Quando ho varcato l’ingresso del ristorante – racconta a Il Gazzettino – una donna cinese mi è venuta incontro e alla mia richiesta se potevo sedermi ad un tavolo con un amico mi ha risposto candidamente: ‘Ai locali non diamo da mangiare’. Alla sua affermazione ho prima pensato che si fosse spiegata male e ho insistito. Ma lei stessa ha poi aggiunto che il locale aveva già molte prenotazioni e che non ci sarebbe comunque stato posto per noi che non siamo clienti che servono abitualmente”.

Il cliente ne ha fatto una questione di principio e ha chiesto l’intervento della Polizia. “Alla fine i titolari si sono giustificati dicendo che la donna non parlava bene l’italiano e che si era espressa male. A me è sembrato che la donna cinese sia stata sincera ed abbia solamente detto quello che, forse, in quel locale è una regola che per me è un esempio discriminatorio”.

Il signor Redo ha scelto un altro posto per il pranzo ma ha promesso che la vicenda non finirà così. La polizia ha intanto verbalizzato quanto dichiarato dal cliente e dai titolari del ristorante.