Mestre, donna bengalese partorisce in strada con l’aiuto di poliziotti e passanti

Pubblicato il 19 Febbraio 2010 - 12:08 OLTRE 6 MESI FA

In Corso del Popolo a Mestre, i poliziotti si sono improvvisati ostetrici e i passanti infermieri per aiutare una ragazza di 25 anni del Bangladesh a dare alla luce una bimba praticamente sul marciapiede. Il marito si trovava nel palazzo di fronte ed era ospite di alcuni parenti.

Due volanti della Questura erano state avvisate dalla centrale operativa delle richieste telefoniche d’aiuto giunte da alcuni passanti che assistevano la partoriente. Doglie improvvise e così forti che non hanno consentito alla neo-mamma di resistere e aspettare l’arrivo dei medici.

Quando gli agenti sono giunti sul posto, la donna stava dando alla luce la bimba, che è stata presa tra le mani da uno dei poliziotti. Insieme ad alcuni militari della Guardia di Finanza, intervenuti a loro volta per prestare aiuto, gli agenti hanno recuperato da un negozio alcuni asciugami e coperte, per proteggere la neonata dal freddo. Nel frattempo hanno fermato un’autoambulanza che passava in Corso del Popolo per altri motivi: madre e figlia sono state così  caricate sulla lettiga e condotte all’ospedale all’Angelo di Mestre, dove si trovano entrambe in buone condizioni.