ROMA – Allerta nelle regioni settentrionali e centrali italiane, in particolare Umbria, Lazio e Abruzzo: giovedì 2 maggio sono previsti temporali a causa di una perturbazione sul Tirreno centrale. Tempo instabile soprattutto sugli Appennini. Al nord il Po è monitorato.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede, dalle prime ore di giovedì, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale con vento anche forte su Umbria, Abruzzo e Lazio.
Per i prossimi giorni, il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare prevede per venerdì 3 maggio cielo nuvoloso e coperto con rovesci sulla Valle d’Aosta e le aree alpine e prealpine di Piemonte e Lombardia. Tempo variabile sulle altre regioni settentrionali. Al centro e in Sardegna tempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo locali addensamenti nel pomeriggio. Al sud e in Sicilia tempo nuvoloso. Temperature in aumento al centro-nord, stazionarie al sud.
Per sabato 4 maggio tempo instabile sulle regioni settentrionali e su Toscana e Umbria. Meglio al sud. Per domenica 5 maggio tempo variabile su tutte le regioni nord-occidentali. Parziali schiarite al sud.
I commenti sono chiusi.