Meteo, arriva anticiclone delle Azzorre: da metà settimana bel tempo stabile

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 ottobre 2017 12:14 | Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2017 12:14
Meteo, arriva anticiclone delle Azzorre: da metà settimana bel tempo stabile

Meteo, arriva anticiclone delle Azzorre: da metà settimana bel tempo stabile

ROMA – Ancora qualche giorno di fresco autunnale, poi è in arrivo una vera e propria Ottobrata. Secondo quanto previsto dagli esperti di 3bmeteo.com, da metà settimana prenderà il via una lunga fase di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con temperature miti rispetto alla norma. Merito dell’anticiclone delle Azzorre che lentamente si impadronirà dell’Europa, a partire da Sud Ovest e impedirà l’arrivo di nuove perturbazioni. Il bel tempo durerà a lungo, almeno fino al 18/19 del mese.

Queste intanto le previsioni per lunedì e martedì:

LUNEDÌ – Locali piogge o brevi temporali interesseranno, specie nel pomeriggio, la Campania meridionale, la medio-alta Calabria ed entro sera anche la Calabria meridionale e la Sicilia tirrenica. Qualche isolato fenomeno potrebbe lambire anche il Pontino, la Campania nordoccidentale e il Salento occidentale. Qualche fenomeno è atteso dal pomeriggio-sera anche sulle Alpi orientali in locale sconfinamento la notte sull’alto Adriatico. Bello al Nordovest, variabile altrove.

MARTEDÌ – Un blando fronte in transito sui Balcani rinnoverà al primo mattino ancora qualche fenomeno su est Alpi e alto Adriatico orientale nonché favorirà la genesi di locali piovaschi nel pomeriggio su dorsale centro-meridionale e interne toscane e laziali. Altre piogge sono attese tra Calabria, Sicilia tirrenica e Puglia centro meridionale. Discreto sul resto del Paese.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other