Meteo, arriva Gea: nubifragi al Nord. Allerta meteo sulle coste del Lazio

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2014 20:31 | Ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2014 20:31
Meteo, arriva Gea: nubifragi al Nord. Allerta meteo sulle coste del Lazio

Meteo, arriva Gea: nubifragi al Nord. Allerta meteo sulle coste del Lazio

ROMA – Pausa dall’afa: arriva Gea, il ciclone atlantico che porterà maltempo diffuso su tutto il Nordest per poi spostarsi su Toscana, Sardegna e Appennino centrale. La protezione civile di Roma Capitale ha emesso un allerta meteo ordinaria per le zone costiere del Lazio: si prevedono venti forti occidentali, con rinforzi di burrasca e mareggiate.

La Protezione Civile del Campidoglio sottolinea la necessità di un’attenta sorveglianza della fascia costiera, dei tratti stradali, delle eventuali impalcature e dei carichi sospesi presenti soprattutto nelle zone più frequentate o di intenso traffico veicolare. Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o interventi è possibile contattare la sala operativa h24 della Protezione Civile al numero 0667109200, al numero verde 800854854 o sul sito www.protezionecivileromacapitale.it

Gea spazzerà via l’alta pressione di Titano flagellando soprattutto le regioni del Nord fino a giovedì a suon di rovesci e temporali, anche forti. A partire da martedì 8 luglio si verificheranno locali rovesci e temporali anche su alcune aree del Centro, specie Centro-Nord Toscana, Umbria, Centro Appennino. Bello altrove e tanto sole al Sud e sulle isole maggiori.