Cronaca Italia

Meteo, in arrivo nubi e pioggia anche al sud: temperature in calo

Meteo, in arrivo nubi e pioggia anche al sud: temperature in calo

Meteo, in arrivo nubi e pioggia anche al sud: temperature in calo

ROMA – Meteo, in arrivo nubi e pioggia anche al sud: temperature in calo. Le previsioni meteo parlano di una nuova perturbazione in arrivo da lunedì 25  settembre su tutta l’Italia, con rischio di temporali anche forti da martedì 26 sulla Sardegna e soprattutto maltempo al sud. Un nuovo probabile peggioramento da domenica 1° ottobre, a partire dalle regioni settentrionali.

Il meteorologo Fabio Da Lio di 3bmeteo.com scrive che la settimana sarà instabile su tutto il Paese per via della perturbazione in arrivo:

“METEO MARTEDI’ – Rovesci e temporali sulla Sardegna, anche forti sul comparto centro-settentrionale dell’Isola. Movimento dei fenomeni verso il basso Tirreno con interessamento marginale della Sicilia occidentale entro la notte. Variabilità sulle Adriatiche con qualche locale piovasco; nubi irregolari anche al Nord con locali precipitazioni possibili a ridosso dei rilievi e sulle pedemontane specie del Piemonte. Discreto altrove.

METEO MERCOLEDI’ – Instabile al Sud e Sicilia con acquazzoni e temporali sparsi; meglio al Centronord pur con maggiore variabilità su Medio Adriatico, Emilia Romagna, Piemonte, Alpi, Prealpi e pedemontane ma con fenomeni scarsi o assenti.

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI – Generale variabilità con qualche spunto instabile ancora all’estremo Sud e verso l’arco alpino; poco o nulla altrove. Probabile nuovo peggioramento entro il 1° ottobre. Temperature nelle medie del periodo o localmente al di sotto”.

To Top