Meteo domenica 10 giugno, caldo con picchi oltre i 30 gradi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2018 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA
Meteo domenica 10 giugno, estate piena con picchi tra 30 e 35 gradi

Meteo domenica 10 giugno, caldo con picchi oltre i 30 gradi

ROMA – Una calda domenica quella del 10 giugno secondo le previsioni meteo grazie alla rimonta dell’anticiclone africano. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Le temperature sono decisamente in aumento, con massimi tra i 28 e i 32 gradi al nord, i 26 e i 30 gradi al centro e tra i 27 e i 31 gradi al sud Italia. I picchi invece raggiungeranno fino a 35 gradi in Sicilia e Sardegna.

Francesco Nucera, meteorologo del sito 3bmeteo.com, spiega che l’aria più calda in arrivo dal nord Africa porta una piena estate su tutta l’Italia dopo una settimana di clima instabile:

“CALDO IN INTENSIFICAZIONE – Temperature in deciso aumento con massime comprese tra 28 e 32°c al Nord, tra 26 e 30°c al Centro, tra 27 e 31°C al sud e sulle Isole con punte superiori sulla Sardegna e sulla Sicilia, fino 35°C!

TENDENZA SETTIMANA – Tra lunedì e martedì caldo in aumento al Centro Sud e Sicilia. Si tratta di un intervallo da estate inoltrata perchè poi nel corso della nuova settimana torneranno nuvole, precipitazioni ma anche un deciso calo delle temperature. Prime avvisaglie del cambiamento già da lunedì sera al Nord”.