Meteo, Estate rinviata ad agosto: piogge e temporali per tutto il weekend

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Luglio 2014 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, Estate rinviata ad agosto: piogge e temporali per tutto il weekend

Meteo, Estate rinviata ad agosto: piogge e temporali per tutto il weekend

ROMA – Nuova battuta d’arresto per l’Estate, ormai rinviata ad Agosto. Dopo un giovedì di piogge al CentroNord ci aspetta un venerdì tutto sommato discreto ma l’alta pressione è ancora di là da venire e le perturbazioni provenienti dal Nord Europa e dall’Atlantico continueranno a non trovare ostacoli sul loro percorso. Verso sera arriverà un nuovo impulso nuvoloso dalla Francia. Il tempo instabile si protrarrà fino a sabato compreso. Domenica qualche miglioramento, ma ancora instabile al CentroSud e NordEst.

Ecco le previsioni meteo per il weekend:

VENERDI – Piogge diffuse su Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna. Sul Centro e sulla Sardegna tempo nuvoloso e piogge sparse per tutta la giornata, mentre su Sud e Sicilia ampie schiarite dal pomeriggio sera, dopo una mattinata molto nuvolosa.

SABATO – Pioggia e intensa nuvolosità su tutta la Penisola, fatta eccezione per estremo Sud e Sicilia dove il sole della mattina lascerà lo spazio a nuvole e temporali in serata.

DOMENICA – Generale miglioramento, soprattutto al Nord, lasciando qualche nuvola al Sud e piogge su Puglia, Calabria e Campania.

Ma non è finita: da lunedì sono previste nuvole e piogge anche al Nord. Sole e temperature estive torneranno presumibilmente ad agosto.