Meteo, estate di San Martino già finita: da sabato 17 temperature giù di 12 gradi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2018 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, previsioni: dal weekend finisce estate di San Martino

Meteo, estate di San Martino già finita: da sabato 17 temperature giù di 12 gradi

ROMA – L’estate di San Martino è arrivata, ma è già finita. Da sabato 17 novembre le temperature scenderanno di 12 gradi e il freddo invernale si abbatterà su tutta l’Italia. Il sole e il bel tempo resisteranno sulla penisola fino a giovedì 15 novembre, poi una perturbazione porterà pioggia e l’abbassamento brusco delle temperature.

A sottolineare questa circostanza è arrivato anche il commento di Antonio Sanò, direttore del portale di previsione meteorologiche de IlMeteo.it: “Questa situazione rimarrà identica fino a venerdì e poi colpo di scena: improvvisamente dalla Russia si sgancerà un nocciolo di aria fredda, che si metterà in marcia tra giovedì e venerdì molto rapidamente verso i Balcani e già da venerdì si getterà nel bacino del Mediterraneo. Investendo a questo punto l’Italia”.

Sulle temperature la “profezia” di Sanò è abbastanza chiara: “Lo avvertiremo tra sabato e domenica, in particolare domenica mattina e lunedì prevediamo temperature poco sopra lo zero al Nord e intorno ai 3-4 gradi a Roma”.