Meteo, arriva il freddo dal 14 febbraio: gelate e neve in Val Padana

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 febbraio 2018 12:39 | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2018 12:39
Meteo, arriva il freddo dal 14 febbraio: gelate e neve in Val Padana

Meteo, arriva il freddo dal 14 febbraio: gelate e neve in Val Padana

ROMA – Le previsioni meteo parlano di una settimana all’insegna del gelo con l’arrivo di due perturbazioni che colpirà la Val Padana e le valli delle regioni del centro e tirreniche. Le temperature scenderanno sotto la media, con piogge soprattutto al sud, mentre al centro nord tornerà il sole.

Fabio Da Lio sul sito 3bmeteo.com scrive che da mercoledì 14 febbraio saranno attesi fiocchi di neve anche in collina con un nuovo peggioramento che interesserà soprattutto il Tirreno e la Sardegna:

“Il nuovo peggioramento scivolerà sul Tirreno, interessando dapprima la Sardegna ma portandosi poi su medio-basso Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, dal pomeriggio anche su Basilicata, Puglia e Molise. Deboli nevicate non escluse nella zona dei Castelli Romani, con fiocchi possibili anche a Frosinone. Sull’Appennino meridionale la neve potrà raggiungere quote collinari, a partire dai 300/400m; oltre i 700/800m su Sicilia e Calabria. Tempo migliore altrove, specie al Nord con ampio soleggiamento.

TENDENZA – Giovedì inizialmente ancora instabile sulle regioni ioniche con tendenza a successivo miglioramento. Ultima parte di settimana più tranquilla, salvo per qualche disturbo sulle Alpi e frequenti velature o strati di passaggio altrove.

CLIMA PIU’ FREDDO – Le temperature torneranno pienamente invernali, grazie all’arrivo dell’aria artica che dilagherà su tutta la Penisola, con valori lievemente al di sotto delle medie del periodo. Gelate diffuse sono attese sulle pianure del Nord nei prossimi giorni, clima gelido in montagna. Massime sotto i 10°C al Centronord, di poco superiori al Sud”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other