Meteo, lunedì e martedì rischio Flash Thunders. Da metà mese arriva estate

Pubblicato il 10 Giugno 2013 13:57 | Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2013 13:58
Meteo, lunedì e martedì rischio Flash Thunders. Da metà mese arriva estate

Meteo, lunedì e martedì rischio Flash Thunders. Da metà mese arriva estate

ROMA – Lunedì e martedì ancora tempo instabile per colpa di un vortice di aria fredda proveniente dall’atlantico che sta lentamente scivolando verso i balcani. Da mercoledì però si cominciano ad assaporare i primi assaggi d’estate. L’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre prima e di quello Africano poi, porteranno il bello stabile.

Clima estivo ma non troppo afoso. Temperature in rialzo anche a Nord Ovest. Nella giornata di lunedì, 10 maggio, sono previsti 22 gradi a Torino e Milano, 23 gradi a Venezia, Roma, Firenze, Napoli, 24 gradi per Bologna, Palermo, Cagliari e 25 gradi a Bari. Moderati venti occidentali sulle Isole.

Lunedì e martedì, occhio ai Flash Thunders,  ovvero acquazzoni molto violenti locali spesso anche associati a grandine, alternati a momenti di schiarite. In particolare sulle zone Nord Occidentali.

Ma che si tratti solo di una parentesi di maltempo ne è convinto anche Antonio Sanò, direttore del portale  www.IlMeteo.it, che precisa: ”Dopo le piogge di domenica e lunedì, la settimana proseguirà più soleggiata e sempre più calda fino ad arrivare al picco di calore a metà mese quando sopraggiungerà dall’Africa l’aria più calda pompata dall’Anticiclone Ade”.