Meteo, ancora maltempo sull’Italia da lunedì 11 novembre: due cicloni in arrivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2019 11:52 | Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2019 11:52
Meteo, due cicloni in arrivo sull'Italia da lunedì 11 novembre

Maltempo (Foto archivio ANSA)

ROMA – Dopo il weekend di maltempo, due nuovi cicloni sono in arrivo sull’Italia da lunedì 11 novembre. Le previsioni meteo del sito 3bmeteo.com parlano di nuove perturbazioni in arrivo, con ondata di maltempo dapprima al sud tra lunedì e martedì. Poi il ciclone risalirà verso il centro a metà settimana, con piogge e forti raffiche di vento. 

La perturbazione in arrivo lunedì 11 novembre porterà pioggia sulle regioni tirreniche e temporali sulla Sicilia, che saliranno fino alla Liguria e poi verso la Val Padana. Ancora deboli nevicate a partire dai 1200 metri di quota al nord. Tempo instabile in Sardegna, con nubi ma senza piogge sul versante Adriatico.

Da martedì 12 il maltempo continuerà a imperversare col rischio, soprattutto al sud, di forti temporali, nubifragi, tempeste di vento sul versante jonico e mareggiate. Il rischio di allagamenti e dissesti idrogeologici sarà alto. Dalla sera di giovedì 14 poi arriverà una nuova perturbazione atlantica, con piogge e neve a bassa quota. (Fonte 3bmeteo.com)