Meteo Pasqua e Pasquetta: tempo variabile e clima mite, temporali da giovedì

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 marzo 2018 13:28 | Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2018 13:32
Pasqua e Pasquetta, previsioni meteo

Meteo Pasqua e Pasquetta: tempo variabile e clima mite, temporali da giovedì

ROMA – Tempo variabile, con possibilità di piogge, e temperature in rialzo: queste le previsioni meteo per la settimana di Pasqua e Pasquetta.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

Secondo il sito 3bmeteo.com, il tempo nella settimana Santa sarà variabile. Dopo la perturbazione che ha portato il maltempo lo scorso weekend, la settimana dal 26 marzo al 1° aprile comporterà un rialzo delle temperature su tutta l’Italia, soprattutto delle massime. Alcune perturbazioni potrebbero arrivare da mercoledì 28 marzo, portando acquazzoni e temporali al nord-est. Le temperature massime saranno intorno ai 15-18° in tutto il Paese, con punte di 22 gradi al sud. Ecco le previsioni per Pasqua e Pasquetta:

“Secondo gli ultimi aggiornamenti dovremmo trovarci con un meteo a due velocità in Italia. Dopo il peggioramento di sabato (maltempo al Centronord) il tempo potrebbe ritornare più soleggiato in vista della Pasqua, o comunque variabile sulle Tirreniche con il rischio per qualche fugace fenomeno. La Pasquetta dovrebbe mantenersi ancora discreta, salvo un nuovo peggioramento a partire dalle regioni di Nordovest nel corso della giornata. Temperature miti al Sud, mentre al Centronord tenderanno a calare soprattutto sabato; valori diurni che tra domenica e lunedì rimarranno compresi tra 14 e 18°C. Aggiornamenti continui su questa che rimane ancora una tendenza”.