Meteo: piogge nel weekend. Supercaldo africano da sabato 19 luglio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2014 8:08 | Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2014 8:09
Meteo: piogge nel week-end. Supercaldo africano da sabato 19 luglio

Meteo: piogge nel week-end. Supercaldo africano da sabato 19 luglio

ROMA – Piogge nel weekend e fino a lunedì, 14 luglio. Supercaldo africano da sabato 19 con Caronte: queste, in sintesi, le previsioni meteo per questo weekend e l’inizio della prossima settimana.

Sabato inizierà con tempo abbastanza soleggiato al Centrosud e con le prime piogge all’estremo Nordovest. Nel pomeriggio, sempre secondo le previsioni del Centro Epson Meteo, aumenterà l’instabilità con il rischio di locali rovesci o temporali in gran parte del Nord, eccetto sull’alto Adriatico, in Toscana, e nelle zone interne del Centro.

Alla fine del giorno verranno coinvolti anche l’alto Adriatico, Marche, Umbria e Lazio. Le temperature massime saranno in calo al Nordovest, in aumento sull’Adriatico e in Sardegna. Il tempo sarà ventoso sulle Isole.

Domenica si registreranno ancora episodi di instabilità su Alpi, Triveneto, Appennino centro-settentrionale e, in forma più localizzata, anche su Venezie, medio Adriatico e Lazio. Le schiarite più frequenti e durature, continua il Centro Epson Meteo, favoriranno ancora l’estremo Sud e le Isole. Lunedì un ulteriore impulso instabile interesserà soprattutto Emilia, regioni centrali, Campania e nord della Puglia. I fenomeni saranno più occasionali al Nordest.