Meteo, arrivano pioggia e neve. Tregua mercoledì 21, ma da venerdì torna il maltempo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2018 - 20:38 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, pioggia e neve sull'Italia: maltempo anche nel weekend

Meteo, arrivano pioggia e neve. Tregua mercoledì 21, ma da venerdì torna il maltempo

ROMA – La settimana del 19 novembre è iniziata con una corrente di aria fredda che ha portato pioggia e neve sull’Italia. Le previsioni meteo parlano di maltempo per tutta la settimana, che si concentrerà tra lunedì e martedì. Da mercoledì una breve tregua arriverà su alcune regioni, con un lieve miglioramento al nord, ma già da venerdì 23 una nuova perturbazione porterà un peggioramento.

Andrea Vuolo, meteorologo di 3bmeteo.com, scrive che dopo un lunedì all’insegna di temporali e allerte meteo per pioggia e neve dal nord al centro Italia, nella giornata di martedì il maltempo si sposterà verso le regioni del sud e un leggero rialzo delle temperature. Ancora rovesci mercoledì 21, soprattutto su Sardegna, Liguria, Piemonte e Toscana. Miglioramenti invece per le regioni adriatiche e il sud.

Altra aria fredda però è in arrivo già tra giovedì 22 e venerdì 23 novembre, con un peggioramento a partire dalle Alpi e dal Nord che nell’arco del weekend del 24 e 25 novembre si sposterà verso il centro e il sud. La perturbazione porterà piogge intense e nevicate locali sulle Alpi dai 1200 metri di quota.