Meteo ponte Primo maggio: torna la pioggia, temperature giù

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2018 - 14:59 OLTRE 6 MESI FA
Meteo ponte Primo maggio: torna la pioggia, temperature giù

Meteo ponte Primo maggio: torna la pioggia, temperature giù

ROMA – Weekend di sole in tutta Italia, ma già dall’inizio della settimana prossima arrivano due perturbazioni (l’ultima di aprile e la prima di maggio) che porteranno pioggia e calo delle temperature al Centro Nord. Il ponte del Primo maggio, insomma, sarà all’insegna dell’instabilità: l’arrivo della perturbazione africana, la prima del mese prossimo, è previsto proprio per martedì.

Il meteo di domenica e lunedì. Domenica arrivano i primi rovesci al nord, ma le temperature resteranno ancora sopra la media soprattutto al Centro Sud. Da lunedì l’ultima perturbazione di aprile si allontanerà e quindi le temperature inizieranno a calare, anche se la giornata sarà complessivamente discreta. Calo che proseguirà, insieme all’arrivo del maltempo, anche martedì Primo maggio.

Il meteo del Primo maggio. Nella giornata del Primo maggio il tempo sarà ancora parzialmente soleggiato nella parte meridionale della penisola, dove il clima si manterrà ancora di stampo estivo con picchi di 27-28°C. Nel resto del Paese giornata più nuvolosa a causa dell’avvicinamento della perturbazione numero 1 del mese di maggio, che darà luogo a piogge e rovesci sin dal mattino sulla Sardegna, in estensione nella seconda parte della giornata alle regioni centrali, a partire da quelle tirreniche. Il Nord dovrebbe essere coinvolto soprattutto nella giornata di mercoledì.