Meteo, previsioni 9-10 agosto: sole al sud, nuvole al nord

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2014 - 10:26 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, previsioni  9-10 agosto: sole al sud, nuvole al nord

Meteo, previsioni 9-10 agosto: sole al sud, nuvole al nord

ROMA – Nuvole al nord, sereno al centro e in Sardegna e sole anche al Sud e in Sicilia. Queste le previsioni meteo del weekend, sabato 9 e domenica 10 agosto. Ecco le previsioni meteo nel dettaglio:

Nord: nuvolosità ancora in prevalenza diffusa sulle regioni occidentali, specie sui settori settentrionali di Piemonte e Lombardia ove saranno più probabili le precipitazioni,  prevalente carattere di rovescio o temporale. Nel pomeriggio nubi ad evoluzione diurna anche sul settore alpino centro-orientale con temporali e locali sconfinamenti sulle zone pianeggianti dell’alto Veneto; fenomeni in rapida attenuazione a ridosso del tramonto con nubi in rapido dissolvimento ovunque.

Centro e Sardegna: mattinata all’insegna di un cielo in genere sereno o al più poco nuvoloso per velature alte e sottili su tutte le regioni con addensamenti ad evoluzione diurna lungo la dorsale appenninica, più compatti sui rilievi dell’Abruzzo e del Lazio centro-meridionale ove saranno associati a locali rovesci o temporali di breve durata. Generale rapido miglioramento durante le ore serali.

Sud e Sicilia: condizioni ancora stabili con ampio soleggiamento salvo qualche innocua velatura in transito tra la tarda mattinata e primo pomeriggio sulle regioni tirreniche peninsulari.