Meteo, previsioni Immacolata: neve a Bologna, Venezia e Milano. Freddo polare

Pubblicato il 6 Dicembre 2012 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, previsioni Immacolata

ROMA – Neve a Bologna, Venezia e Milano. Piogge al centro-Sud e temperature artiche: il termometro andrà giù fino a 6 gradi su tutta la Penisola. E’ questo lo scenario che si prospetta sull’Italia a partire da venerdì 7 dicembre. Il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo spiega: ”Venerdì attesa la neve in Pianura Padana poi clima gelido e temperature minime fino a -10°C”.

Il freddo che si abbatterà sull’Italia tra poche ore è scatenato da una serie di impulsi ”provenienti da Russia e Scandinavia”, fanno sapere gli esperti. Per il ponte dell’Immacolata nevicherà al Nord ma anche a bassa quota e al Centro Sud: ”Spolverata sino al piano tra Lombardia, Triveneto ed Emilia. Neve possibile a Bologna, Brescia, Bergamo e Venezia, fiocchi anche a Milano. Piogge ed acquazzoni al Centro Sud con neve sino al piano su Toscana interna, dalla sera anche sulle Marche. Temporali forti tra Lazio, Campania e Calabria tirrenica”, e’ l’analisi degli esperti di 3Bmeteo.

Le temperature saranno polari, ”con un sensibile calo ovunque anche di 4/6 gradi, con gelate notturne anche di -8°C sulla Valpadana”, fa sapere Antonio Sanò de www.Ilmeteo.it.