Meteo, ancora una settimana di pioggia e maltempo sull’Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 novembre 2018 15:54 | Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2018 15:54
Meteo, previsioni novembre: ancora una settimana di maltempo

Meteo, ancora una settimana di pioggia e maltempo sull’Italia

ROMA – Dopo il maltempo nel weekend del 3 e 4 novembre, da lunedì altre piogge e temporali si abbatteranno sull’Italia. Una nuova settimana di perturbazioni intrappolate sul Mediterraneo che porteranno fenomeni intensi, come quello che tra sabato 3 e domenica 4 ha provocato 12 morti in Sicilia e violenti rovesci sulla Calabria.

Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, spiega che a causa della circolazione di bassa pressione dopo la perturbazione del weekend altro maltempo arriverà sull’Italia: 

“METEO LUNEDI’ – Piogge diffuse su gran parte del Nord Italia, specie su Alpi, prealpi e alte pianure dove risulteranno più insistenti. Instabilità sulle Tirreniche con possibili temporali tra Lazio e Campania, qualche acquazzone su Sardegna e basso Adriatico. Variabilità altrove con tempo più asciutto. Temperature stabili

METEO MARTEDI’ – Maltempo al Nord con piogge e temporali, più abbondanti tra Liguria e Piemonte. Fenomeni in estensione anche a Sardegna e regioni tirreniche. Sul resto d’Italia avremo tempo più asciutto e soleggiato.

TENDENZA METEO – Mercoledì ancora instabilità sparsa mentre un nuovo peggioramento attende ancora una volta il Nord Ovest. Meglio da giovedì. Clima nel complesso mite”.