Meteo: previsioni per martedì 8 novembre

Pubblicato il 7 Novembre 2011 17:19 | Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2011 17:51

Meteo ItaliaROMA, 7 NOV – Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani, martedì 8.

Nord: molte nubi su tutte le regioni, con addensamenti compatti e precipitazioni persistenti ed intense su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, con particolare riferimento alla Riviera di Ponente ed alle Zone pedemontane e montane. Aperture anche ampie in serata sul Triveneto.

Centro e Sardegna: ancora nuvolosità consistente sulla Sardegna, con rovesci e temporali sparsi. Nuvolosità in rapida intensificazione sul settore tirrenico, con rovesci sparsi e isolati temporali, specie sul basso Lazio. Nuvolosità variabile con fenomeni occasionali sul resto del centro peninsulare.

Sud e Sicilia: cielo molto nuvoloso o coperto su Sicilia orientale, Calabria, Basilicata e Puglia, con particolare riferimento ai settori ionici, interessati da precipitazioni temporalesche localmente intense. Precipitazioni moderate a carattere isolato sul resto del meridione. Temperature: stazionarie.

Venti: venti di libeccio fino a burrasca forte sulla Sardegna occidentale, da est-sudest di burrasca sulla Liguria di ponente. In genere moderati dai quadranti orientali sul resto della Penisola.

Mari: tutti mossi o molto mossi, salvo il mar di Sardegna che sarà agitato.