Meteo Natale: ancora vento e pioggia. Bello stabile da Santo Stefano al 31

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Dicembre 2018 - 11:03| Aggiornato il 26 Dicembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Meteo Natale: ancora vento e pioggia. Bello stabile da Santo Stefano al 31

Meteo Natale: ancora vento e pioggia. Bello stabile da Santo Stefano al 31

ROMA – Meteo: un’imponente struttura di alta pressione sta per conquistare tutta Europa e quindi anche l’Italia, presagendo un lungo periodo stabile. Il sito www.iLMeteo.it informa che il weekend che precede il Natale sarà contraddistinto ancora da nebbia al Nord, sulle pianure principali del Centro e sulle vallate alpine, prealpine e appenniniche. Dove non ci sarà nebbia prevarrà il sole, salvo qualche pioggia su Campania e Calabria. Ma dal giorno di Santo Stefano torna il bel tempo.

Ecco allora le previsioni meteo di questa prima parte di festività:

Lunedì 24 Dicembre

La Vigilia di Natale partirà con un tempo simile al Nord, entro sera però l’irruzione di venti più freddi da Nord/Nordest provocherà un blitz di maltempo dalle regioni adriatiche centro-meridionali verso il resto del Sud.

Martedì 25 Dicembre

Giorno di Natale con ultime piogge al Sud, ancora nebbie o cielo coperto al Nord. Ma migliorerà presto: temperature in aumento con valori sopra la media anche di 10 gradi.

Mercoledì 26 Dicembre

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avverte che dal giorno di Santo Stefano e almeno fino a domenica 30 l’alta pressione dominerà incontrastata tutto il Paese con tempo stabile, soleggiato e temperature nella media del periodo.

Lunedì  31 Dicembre

Tra l’ultimo dell’anno e Capodanno invece è possibile l’irruzione di aria gelida di origine siberiana con conseguente crollo delle temperature, ma data la distanza temporale questa tendenza dovrà essere aggiornata nei prossimi giorni.