Meteo: previsioni per i prossimi giorni

Pubblicato il 7 Novembre 2011 - 17:18 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 7 NOV – Il servizio meteorologico dell’aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

Martedì 8 novembre Nord: residue precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sul Ponente ligure e zone di confine del basso Piemonte ma con tendenza a rapido miglioramento nel corso del pomeriggio. Poche nubi con molte schiarite sul resto del nord. Nottetempo foschie dense o locali banchi di nebbia in pianura. Centro e Sardegna: nuvolosità variabile sulla Sardegna e sulle regioni adriatiche con sporadiche piogge; sereno o poco nuvoloso sul resto del centro. Sud e Sicilia: molte nubi su Calabria, Basilicata e Puglia, con precipitazioni diffuse e localmente intense. Nuvolosità e fenomeni in attenuazione sul resto del sud. Temperature: in aumento le minime al sud, massime in lieve aumento al nord; senza variazioni di rilievo altrove. Venti: ancora moderati o localmente forti sudorientali sulle coste ioniche; da deboli a moderati dai quadranti orientali altrove. Mari: molto mossi mare e Canale di Sardegna e Ionio. Da poco mossi a mossi gli altri mari.

Mercoledì 9 novembre: nubi ancora compatte sulle coste ioniche di Calabria, Basilicata e Puglia in graduale miglioramento. Variabile sul resto del sud, salvo sporadiche piogge. In genere Stabile e soleggiato sul resto del paese.

Giovedì 10 novembre: possibili rovesci isolati su Sicilia Calabria e Puglia meridionale ma residuali, con schiarite attese a fine periodo sulla Calabria. Nessun fenomeno da segnalare sul resto del territorio.

Venerdì11 e sabato 12 novembre : possibilità di qualche rovescio isolato ancora sulla Sicilia ma in miglioramento; stabile altrove.