Meteo: primavera in anticipo. Sole e temperature fino a 20°

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2014 - 20:04 OLTRE 6 MESI FA
Meteo: primavera in anticipo. Sole e temperature fino a 20°

Meteo: primavera in anticipo. Sole e temperature fino a 20°

ROMA – Meteo: primavera in anticipo. Sole e temperature fino a 20°. E’ quel che ci aspetta per i prossimi giorni, secondo i meteorologi del sito meteo.it. Breve parentesi di maltempo tra venerdì sera e sabato, con qualche pioggia sparsa al Sud, in Sicilia e sulle regioni adriatiche.

Ma ecco le previsioni nel dettaglio.

Giovedì 13 marzo: l’alta pressione sarà dominante su tutto il Paese, con bel tempo e sole splendente da Nord a Sud. In serata ci sarà però qualche nuvola sulla Sicilia a causa di una perturbazione presente sul Nord Africa, ma nessuna pioggia. Le temperature minime resteranno piuttosto basse, mentre aumenteranno i valori massimi fino a 18-19 gradi in pianura al Centro-Sud e sulle coste del Nord, valori sui 16-17 gradi in pianura al Nord.

Venerdì 14 marzo: il bel tempo la farà da padrone anche venerdì, soprattutto sulle aree peninsulari, salvo qualche addensamento occasionale sul medio-basso Adriatico. Più nubi, invece, sono attese sulla Sicilia, in cui ci saranno locali deboli piogge. Addensamenti nuvolosi dal pomeriggio e verso sera anche verso il Centro-Sud della Sardegna e verso il basso Tirreno in mare, ma qui solo con qualche piovasco occasionale. Temperature minime ancora abbastanza fresche un po’ ovunque, massime gradevoli primaverili e in ulteriore locale aumento fino ai 20 gradi.