Meteo, caldo e bel tempo di primavera fino al 23 marzo: poi tornerà il freddo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2020 11:17 | Ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2020 11:17
Meteo, primavera fino al 23 marzo: poi arriva il freddo e il maltempo

Meteo, primavera fino al 23 marzo: poi arriva il freddo e il maltempo (Foto archivio ANSA)

ROMA – Ancora qualche giorno di primavera per l’Italia con temperature massime tra i 17 e i 22 gradi, ma solo fino al 23 marzo. Da lunedì infatti correnti di aria fredda dalla Russia porteranno un colpo di coda dell’inverno, con temperature in calo anche di 15 gradi e maltempo.

Il sito de IlMeteo.it spiega che questa settimana sarà ancora segnata dal bel tempo, con temperature intorno ai 20 gradi da nord a sud. Il meteo risulterà pressoché soleggiato e con poche nubi, a parte un po’ di instabilità venerdì al Nordovest (attesi temporali pomeridiani) e sabato in Sicilia. Nel corso di domenica il tempo muterà radicalmente. 

La situazione è destinata a cambiare da lunedì 23, quando l’irruzione dei venti freddi dalla Russia porterà maltempo di stampo invernale e un brusco calo delle temperature. I valori massimi saranno tra i 5 e i 10 gradi al Nord, mentre il sud avrà temperature medie sotto i 14 gradi.

Nei giorni successivi temperature in ulteriore diminuzione con il ritorno delle gelate notturne sulla Pianura Padana, forti sui rilievi e termometri in calo al Sud con meno di 10°C di giorno su molte città.

(Fonte AGI e IlMeteo.it)