Meteo: temporali e grandine, settimana di piogge, anticipo a Milano, nubifragio e strade allagate VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2021 - 15:46 OLTRE 6 MESI FA
Meteo temporali piogge

Meteo, temporali e piogge per tutta la settimana (Ansa)

Meteo: temporali e grandine, settimana di piogge. Piogge, temporali e grandinate. Nei prossimi sette giorni un vortice ciclonico alimentato da aria fresca in quota attraverserà l’Italia da Nord a Sud.

Il team del sito www.ilMeteo.it informa che da oggi l’instabilità atmosferica non accennerà a diminuire per il transito di quest’area di bassa pressione.

Meteo: temporali e grandine, settimana di piogge

Rovesci e temporali interesseranno dapprima gran parte del Nord e la dorsale appenninica, soprattutto centrale, poi risulteranno più attivi e frequenti al Centrosud e sull’arco alpino.

Le precipitazioni sospinte da venti settentrionali saranno accompagnate anche da grandinate e locali nubifragi. Il sole avrà maggior probabilità di splendere nelle ore del mattino e del primissimo pomeriggio.

Come spesso accade, le temperature diurne subiranno anche importanti diminuzioni in presenza di maltempo a fronte di sensibili aumenti con un maggior soleggiamento.

Meteo Milano, a pranzo nubifragio e strade allagate

E un anticipo di quest’inizio d’estate interrotto oggi a Milano. “Pioggia violentissima, strade allagate, alberi sradicati – racconta il cronista del Messaggero -. È lo scenario della Milano di oggi, quando intorno all’ora di pranzo un violentissimo nubifragio si è abbattuto improvvisamente sulla città e sull’hinterland”.

La situazione meteoreologica è definita in evoluzione, non si registrano danni, solo numerose chiamate ai Vigili del Fuoco.